giovedì 23 giugno 2016

Prince, 11 suoi brani inediti svelati da Donatella Versace per la sfilata milanese

Donatella Versace ha omaggiato l'amico Prince l'altro giorno durante la Milano Fashion Week, dedicandogli la sua sfilata maschile della collezione per la prossima primavera-estate. I modelli hanno solcato la passerella sulle note di una serie di canzoni inedite che il cantante aveva inviato alla stilista.


Brani mai ascoltati che la star di Minneapolis, morta lo scorso aprile, aveva inviato solo pochi mesi fa all'amica di una vita. E' stata la stessa Donatella a raccontarlo nel backstage della sfilata: "Prince mi ha mandato la colonna sonora per la sfilata 5 mesi fa, eravamo amici da più di 20 anni, la prima musica che scrisse per noi - ha ricordato la stilista - fu la colonna sonora per una sfilata di alta moda di Gianni nel 1995". Per rendere omaggio all'amico che non c'è più, Donatella è anche apparsa in passerella con quello che ha affettuosamente chiamato un "look Prince": completo pantalone viola e camicia nera con polsini e collo in pizzo sbuffante.

Wanda Fisher lancia il suo tormentone per lʼestate

Tutti la conoscono come la sosia di Ivana Spagna, ma Wanda Fisher è stata la corista per molti anni di artisti come Mina e Vasco Rossi. Dopo la querelle con la bionda cantante con tanto di pace in tv, adesso lancia il suo tormentone per l'estate: "Esta Vida Bum Bum Bum". In radio e negli store digitali dal 23 giugno. Il brano racconta di come nella vita si può trovare l'amore vero anche solo dopo uno sguardo.


La canzone parla infatti della storia di una 'chica' latina che si innamora di un ragazzo appena lo vede e il suo cuore inizia a battere sempre più forte e spera che anche lui si innamori di lei. Passano insieme la notte e lui inizia a cantare una canzone, ballano e cantano insieme la canzone al ritmo del cuore. "E' un brano che ho sentito da subito mio - racconta Wanda - lo trovo fresco, intrigante e allegro, spero possa essere un tormentone dell’estate".

mercoledì 22 giugno 2016

Francesco Arca protagonista di "Sacrificio dʼamore": "Nella vita ragiono con il cuore"

Francesco Arca sarà il protagonista di "Sacrificio d'amore", la nuova fiction in costume di Canale 5 prodotta da Endemol. Interpreterà Brando, un giovane cavatore pronto a battersi per i diritti dei lavoratori e per la donna che ama, l'infermiera volontaria Silvia (Francesca Valtorta). 

"Ho sempre difeso i più deboli. Amo le persone che mandano avanti il cuore e poi la testa: è un grande punto in comune che ho con Brando", ha dichiarato l'attore.La fiction prodotta da Endemol, che parte dal 1913 e arriva fino alla prima Guerra Mondiale, andrà in onda, per ben 22 puntate, su Canale 5 nei primi mesi del 2017. La serie prende il via da un periodo socialmente importante per quanto riguarda le lotte sociali: proprio nel 1912, infatti, venne introdotto il suffragio universale maschile. Brando è un lizzatore, un cavatore di marmo, uno dei lavori più pericolosi al mondo. Francesco Arca ammette di sentirti come simile al personaggio di Brando: "Per molte cose, anche perché ha un percorso bellissimo e variopinto in questo racconto. La sua personalità è sfaccettata e piena di 'tasti', come un pianoforte: qualcuno viene 'suonato' meno, ma alla fine ogni aspetto è in totale sintonia. Se dovessi definirlo con un solo aggettivo, direi 'completo'".

domenica 19 giugno 2016

Ambra Angiolini esce allo scoperto: a Taormina con il nuovo amore. Ecco chi è

Lo ha annunciato pochi giorni fa: dopo la fine della lunga unione con Francesco Renga, con il quale ha due figli, Jolanda e Leonardo, Ambra Angiolini ha un nuovo amore. E proprio con lui è uscita allo scoperto durante la serata finale del Taormina Film Festival.


Il suo cavaliere è l'ex modello e agente Lorenzo Quaglia, con il quale da qualche tempo già compariva in diverse foto su Instagram. Belli, eleganti e leggermente imbarazzati per l'attenzione dei fotografi, i due si sono comunque mostrati affiatati nella loro prima uscita pubblica insieme.

Steven Spielberg rassicura i fan su "Indiana Jones 5": "Harrison Ford non morirà"

Il quinto capitolo di "Indiana Jones" è atteso nei cinema per il 2019, anno in cui Harrison Ford taglierà il traguardo delle settantasette primavere. Mentre la trama del nuovo sequel rimane top secret, Steven Spielberg ha fornito qualche piccola anticipazione sul nuovo progetto.

"Posso solo dire che alla fine del film non ucciderò Harrison Ford", ha dichiarato il regista, svelando il particolare che sta più a cuore dei fan.Le parole di Spielberg allontanano la possibilità che qualcun altro possa vestire i panni di Indy in un futuro prossimo. Qualche mese fa è stato Ford a parlare con entusiasmo del progetto, emozionato dalla "opportunità di lavorare di nuovo con Steven, una cosa che ha già dato tante emozioni a molti, in particolare a me. E' un grande divertimento interpretare questo personaggio, così come lavorare con Steven. Io non vedo l'ora". "Indiana Jones 5" sarà scritto da David Koepp, già sceneggiatore de "Il regno del teschio di cristallo" e di "Jurassic Park". Il maestro John Williams si occuperà ancora una volta delle musiche del film.

Julia Roberts e Juliette Lewis giudano le nuove uscite al cinema

Nonostante l'inizio dell'estate, di solito meno prolifica, continuano ad aumentare i film in uscita al cinema. Si inizia il 22 giugno con il dramma "I miei giorni più belli" del francese Arnaud Desplechin, vincitore del Premio César 2016 come migliore regia. Il 23 giugno il trio formato da Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson sbarca invece in sala con la commedia "Mother's Day", diretto da Garry Marshall.

Giovedì 23 esce anche l'horror soprannaturale "The Conjuring 2 - L'evocazione" di James Wan e "Jem e le Holograms" di Jon M. Chu con Juliette Lewis, adattamento cinematografico della celebre serie animata giapponese.
Isabelle Huppert, Gabriel Byrne e Jesse Eisenberg sono invece i protagonisti del drammatico "Segreti di famiglia" di Joachim Trier, mentre dalla Spagna arriva la commedia ad episodi "Kiki e I Segreti del Sesso", diretto da Paco León. In sala dal 24 giugno anche "Lo scambio" del sicialiano Salvo Cuccia. La data di uscita non è casuale ma cade nel ventunesimo anniversario dall'arresto a Palermo del boss di Cosa Nostra Leoluca Bagarella, cognato di Totò Riina, a cui la trama è liberamente ispirata.

Christina Aguilera, ecco "Change": un nuovo singolo dedicato alla strage di Orlando

Christina Aguilera ha pubblicato un nuovo singolo, intotolato "Change". La canzone inedita, primo brano da ben tre anni, è dedicata alle vittime della strage di Orlando. La cantante 36enne ha dichiarato che i proventi ricavati dalla vendita, da oggi fino al prossimo 14 settembre, verranno devoluti alla National Compassion Fund, che li raccoglie per le vittime e le famiglie della sparatoria al Pulse.



"Mando amore e preghiere alle vittime e alle loro famiglie", scrive la Aguilera, "io voglio essere parte del cambiamento che deve avvenire in questo mondo per farlo". La canzone è disponibile in rete e in digital download. Il testo, scritto insieme a Fancy Hagood e Flo Reutter, recita: "Waiting on a change to set us free/ Waiting for the day that you can be you and I can be me" (ovvero: "Aspettando in un cambiamento che ci renda liberi, aspettando per il giorno in cui tu potrai essere tu e io potrò essere me").

mercoledì 15 giugno 2016

Paolo Meneguzzi, svolta latina con "Sogno dʼestate"

Paolo Meneguzzi torna con il nuovo singolo "Sogno d’estate", primo estratto dal nuovo album "20" in uscita in autunno. Il disco celebra con 20 brani (tra inediti e pezzi del passato originali o rifatti) il ventennale di carriera. 

Il videoclip che accompagna l'inedito è stato girato nel deserto di Atacama, nel Cile settentrionale, e i vestiti sono un omaggio alla cultura Mapuche a cui il cantautore è molto legato.Vent'anni fa fu infatti il Cile a lanciarlo, con la vittoria del Festival di Viña del Mar, e proprio dal Sudamerica arriva l'influenza negli arrangiamenti latinpop di "Sogno d'estate". Il brano è stato scritto dallo stesso Meneguzzi in collaborazione con Max Avesani (batterista) e Nicola Cipriani (chitarrista), arricchito dal blues di un'armonica a bocca.
Mixato da Marco Barusso, masterizzato da Marco D'agostino e registrato al San Luca Sound di Bologna, il team di lavoro si completa con Renato Droghetti (tastiere), Rodolfo Mannara (basso) e Marco Borazio (armonica). La Produzione è di Color sound di Antonio Colombi in collaborazione con PM production di Paolo Menguzzi.

sabato 11 giugno 2016

Stefano De Martino "Ready to go". Su Instagram la foto della partenza senza Belen

Con questo post su Instagram Stefano De Martino, ex compagno di Belen Rodriguez e padre del loro figlio Santiago, annuncia che, oramai terminata l'attuale stagione di 'Amici', si prende una vacanza e va in viaggio all'estero. 

Con questo post su Instagram Stefano De Martino, ex compagno di Belen Rodriguez e padre del loro figlio Santiago, annuncia che, oramai terminata l'attuale stagione di 'Amici', si prende una vacanza e va in viaggio all'estero. Si scatenano fan e addetti al gossip, con l'obiettivo di conoscere la meta del popolare ballerino, ma anche e sopratutto se il viaggio che sta per intraprendere sarà solitario o condiviso con qualcuno......

venerdì 10 giugno 2016

Ed Sheeran accusato di plagio, chiesti 20 milioni di dollari come risarcimento

Guai legali in vista per il cantautore britannico Ed Sheeran. Due musicisti californiani, Martin Harrington e Thomas Leonard, lo hanno infatti accusato di plagio e gli hanno fatto causa per 20 milioni di dollari. 

Al centro del contendere il brano "Photograph", che a parere dei due artisti avrebbe una struttura simile a una delle loro canzoni intitolata "Amazing", uscita nel 2009."Photograph" è stata scritta da Sheeran assieme a Johnny McDaid degli Snow Patrol, che è imputato assieme a Sheeran nel processo. In tribunale sono stati trascinati anche i rappresentanti di Sony/ATV Music Publishing, Warner Music Group e Atlantic Recording Corporation. Il cantante su di giri per la vittoria del premio come miglior artista e miglior album ha festeggiato un po' troppo.

Maretta a "Estate in diretta": "Eleonora Daniele e Arianna Ciampoli non si salutano e si evitano"

Sembra non esserci un buon rapporto fra Eleonora Daniele e Arianna Ciampoli, entrambi impegnate nella conduzione di “Estate in diretta”: “A viale Mazzini – si legge nella rubrica di Alberto Dandolo per “Oggi” - gira voce che tra Eleonora Daniele e Arianna Ciampoli non corra buon sangue. 

Pare che le conduttrici dei due segmenti di Estate in Diretta non si rivolgano nemmeno il saluto e si evitino. La Ciampoli ha preteso di promuovere il programma da sola, evitando i servizi fotografici in compagnia della Daniele e Salvo Sottile. Perché tanta acredine? Ah, saperlo…”.

giovedì 9 giugno 2016

Radio Italia Live, Laura Pausini sfida la pioggia e conquista Piazza Duomo

Non si è risparmiata Laura Pausini e ha chiuso cantando sotto la pioggia il primo dei due concerti gratuiti in piazza Duomo a Milano della quinta edizione di Radio Italia Live. Che presto andranno in onda su Italia 1 con i padroni di casa Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Sul palco Noemi, Alessandra Amoroso, AnnalisaFedez, J-Ax, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Benji & Fede ed Enrico Ruggeri

E stasera si replica.Ad aprire le danze con l'accompagnamento dell'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Bruno Santori è stato Fedez, che ha esordito con due hit: 'Cigno Nero' e 'Magnifico', prima di essere raggiunto sul palco dal secondo artista in scaletta, J-Ax: i due rapper milanesi hanno eseguito uno dei singoli del momento: 'Vorrei ma non posto'.Di tormentone in tormentone l'ex Articolo 31 ha preso il centro della scena con 'Intro' e 'Maria Salvador' con Il Cile. Terza artista in scaletta Annalisa, arrivata con il singolo dell'ultimo album 'Se avessi un cuore', 'Senza riserva' e 'Una finestra tra le stelle'. Subito dopo ovazione per Benji & Fede, che si sono esibiti con 'New York' per Radio Italia 3.0 come artisti emergenti. E' il momento di Noemi, che fa cantare la piazza con brani come 'Sono solo parole' e 'Vuoto a perdere'.
Salto di qualità per Lorenzo Fragola che si è presentato tra i big con 'Infinite volte'. Alessandra Amoroso ha fatto cantare la platea con 'Stupendo fino a qui', 'Comunque andare' e 'Vivere a colori'. E ancora Francesca Michielin che ha presentato 'L'amore esiste', 'Il mio canto libero' di Lucio Battisti e la canzone in gara a Sanremo e all'Eurovision 'Nessun grado di separazione', e si è esibita anche come strumentista alle tastiere e al timpano. La pioggia è tornata a battere con insistenza mentre sul palco è salito Enrico Ruggeri, che ha eseguito il brano sanremese 'Il primo amore non si scorda mai' e due classici come 'Peter Pan' e 'Contessa', cantata con i presentatori Luca e Paolo.
 La chiusura sotto l'acqua scrosciante è tutta di Laura Pausini: prima 'Simili', quindi un medley di celebri ballate come 'Strani amori' e finalmente 'Innamorata', sotto la pioggia con la cantante bagnata davanti ai fan in delirio. Stasera toccherà a Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto e Alessio Bernabei.




Beyoncé starnutisce sul palco durante il concerto, la reazione del pubblico lascia a bocca aperta

Anche le grandi star starnutiscono, solo che sul palco mentre si sta tenendo il concerto non sempre è il momento più opportuno. Durante la tappa del suo The Formation World Tour a New York Beyoncé non è proprio riuscita a trattenersi e ha starnutito davanti a tutti i suoi fan.  

La cantante 34enne, si legge sul 'Mail Online', si stava esibendo sul palco del Citi Feld di fronte a 45mila persone quando le è venuto da starnutire.  E' accaduto mentre Beyoncé, che indossava un body nero ornato d'oro di Gucci, stava parlando al pubblico quando si è messa un braccio davanti al viso per starnutire. A quel punto i fan in coro le hanno urlato 'Salute'. Lei, sorridendo, si è presa un secondo per ricomporsi e ha ricominciato a cantare.

Valeria Marini, una sirena irresistibile

Una diva d'altri tempi, che sa come tenere alta l'attenzione e come conquistare il pubblico. Basta un video e la Rete impazzisce e lei, Valeria Marini, sorride sorniona mostrando le sue curve irresistibili e quell'aria intrigante che lascia senza fiato. Posa in bikini. Non un bikini qualunque, ma un modello decisamente se...y con frange e poca stoffa. 


Lascia poco all'immaginazione, le curve si muovo sinuose e i follower vengono rapiti...Da Cannes a Capri, da un red carpet a un altro evento mondano, dalla barca alla passerella, dal bikini all'abito da sera con la stessa disinvoltura e lo stesso sex appeal. Ci mette passione e carica erotica in tutte le sue mosse, cattura gli sguardi e attira l'attenzione. Ecco l'attrazione stellare per Valeria Marini.