venerdì 6 novembre 2015

"Alice attraverso lo specchio", ecco le prime immagini della nuova avventura Disney

Nel 150° anniversario dalla pubblicazione del primo libro, il mondo incantato creato da Lewis Carroll torna sul grande schermo nel nuovo film Disney "Alice attraverso lo specchio", nelle sale italiane dal 25 maggio 2016. Alice (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni navigando per il mare aperto e al suo rientro a Londra si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo incantato...

A darle il bentornato i buffi personaggi che aveva conosciuto da bambina: il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp), che però sembra non essere più in sé.

Il suo amico ha infatti perso la Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici (e nemici) in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

In "Alice Attraverso lo Specchio" il regista James Bobin porta sul grande schermo la sua personale visione dello spettacolare mondo creato da Tim Burton nel film nel 2010, con il film "Alice in Wonderland". Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo.

Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente film, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà anche nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Nessun commento:

Posta un commento